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Condizioni generali che regolano l'acquisto su eDrinks

La commercializzazione di beni sul nostro sito è regolata dalle presenti condizioni generali, che dovranno essere lette, comprese ed accettate prima di effettuare una transazione. Queste condizioni verranno inviate all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione e saranno pubblicate e disponibili sul sito web, anche per il download. Nel caso di variazioni apportate alle condizioni, all’acquisto si applicheranno quelle rese disponibili al momento della transazione.

Mentre le informazioni che disciplinano l’utilizzo del sito, il trattamento dei dati e la politica sui cookie sono contenute in altre sezioni del sito, raggiungibili dal footer.

I prodotti acquistati sul sito www.edrinks.it sono venduti direttamente dalla società Leila Tech s.r.l. (c.f. e p.iva 04233540980), in persona del proprio legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Italia, via Padova n.11, Brescia (BS), cap 25125, d’ora in avanti denominata “eDrinks” o il “venditore”.

La commercializzazione dei beni attraverso questo sito web è diretta, esclusivamente, ad operatori professionali, non anche a consumatori.

Nel footer sono pubblicati i recapiti del servizio customer care al quale riferirsi per avere informazioni sulla nostra iniziativa.

Definizioni

a. Sito web o il sito: identifica il sito internet www.edrinks.it attraverso cui Leila Tech srl commercializza a distanza beni e/o prodotti di volta in volta pubblicati.

b. Venditore: è la società Leila Tech s.r.l., come meglio generalizzata in epigrafe, raggiungibile ai seguenti recapiti: e-mail: info@edrinks.it, pec: leilatechsrl@pec.it, tel. +39 375/7889387.

c. eDrinks: è il marchio della società Leila Tech Srl.

d. Cliente: il professionista, la società, l’operatore economico o, più in generale, qualunque soggetto che, agendo nell'ambito di una attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale acquista prodotti sulla piattaforma.

e. Utente: l’aderente alla piattaforma, che accede e naviga sul sito, previa registrazione, senza formulare proposte d’acquisto.

f. Account utente: profilo creato dall’utente, contenente le informazioni da questi fornite.

g. Prodotto: il bene venduto da eDrinks.

h. Proponente: colui che invia a eDrinks proposte di acquisto.

i. Proposta d’acquisto o proposta: è la proposta contrattuale che il proponente rivolge al venditore, tramite il presente sito web.

j. Condizioni generali di vendita anche dette le “condizioni”: sono costituite dal presente testo contrattuale, che disciplina il processo di iscrizione alla piattaforma, l’invio di proposte di acquisto e l’accettazione delle medesime da parte del venditore. Questo testo, unitamente alle singole schede prodotto, costituisce il contratto di vendita dei beni valido tra le parti.

k. Scheda prodotto: la pagina web che riporta una o più proposte commerciali, riferite al prodotto prescelto. Ciascuna proposta commerciale recherà le seguenti informazioni: le immagini del prodotto (in particolare, sarà visibile la fotografia – sia fronte che retro - di una unità del bene confezionato, affinché il proponente possa verificare tutte le informazioni e le caratteristiche merceologiche del prodotto, compreso quelle contenute nell’etichetta), il formato di bancale, la quantità di pezzi, il contenitore, il formato del singolo pezzo, la provenienza della merce, nonché la data di scadenza (se applicabile), oltre al prezzo unitario del bene, che varierà al variare del numero di bancali che costituiranno oggetto della proposta e, infine, l’importo complessivo dell’offerta, che include spese di spedizione ed imposte.

l. Invito ad offrire: le presenti condizioni costituiscono tecnicamente un “invito ad offrire”, che il venditore rivolge al proponente; quest’ultimo, visionati l’articolo e la relativa scheda, recante tutte le informazioni di dettaglio del prodotto, potrà formulare una proposta di acquisto, selezionando il tasto "effettua l’ordine e paga". 

m. Riepilogo della Proposta: pagina web del presente sito nella quale sono riepilogate tutte le condizioni della proposta commerciale che il proponente intende inviare al venditore.

n. Conferma d’ordine: comunicazione inviata dal venditore all’indirizzo di posta elettronica del cliente, contenente l’accettazione della proposta di acquisto, il tracking della spedizione ed un link alle presenti condizioni generali. E’ inteso, dunque, che non esisterà alcun contratto tra cliente e venditore fino a quando il secondo non invierà la predetta conferma.

o. Carrello: pagina riepilogativa dei prodotti selezionati ed oggetto della proposta di acquisto.

p. Contratto di vendita: costituito dalle condizioni generali di vendita e dalla singola scheda prodotto, esso è concluso nel momento in cui eDrinks accetta la proposta di acquisto formulata dal cliente, inviando a quest’ultimo una comunicazione all’indirizzo e-mail fornito.

q. Corriere: il o i corrieri individuati dal venditore ed incaricati della consegna dei prodotti.

Indice dei contenuti

  1. La nostra politica commerciale
  2. Processo di iscrizione alla piattaforma
  3. Regole d’uso dell’account
  4. Processo d’acquisto
  5. Perfezionamento del contratto
  6. Prezzi, costi di spedizione, imposte
  7. Modalità di pagamento e consegna
  8. Ricezione della merce e garanzie per vizi
  9. Inadempimento, risoluzione di diritto e penali
  10. Indennizzo
  11. Forza maggiore
  12. Foro competente e legge applicabile
  13. Modifiche ed aggiornamenti

1.La nostra politica commerciale

1.1 eDrinks vende i beni esposti sul presente sito esclusivamente a soggetti professionali e ad operatori economici, che abbiano rappresentanza fiscale in Italia.

1.2 Ci riserviamo, pertanto, il diritto di non accettare proposte di adesione alla piattaforma e/o proposte di acquisto provenienti da soggetti diversi da quelli sopra indicati e, più in generale, proposte che non siano conformi alla nostra politica commerciale, come, a mero titolo di esempio, proposte per le quali vi sia una segnalazione o il sospetto di attività fraudolente o illegali.

1.3 Le eventuali mancate accettazioni saranno comunicate prontamente al proponente.

2. Processo di iscrizione alla piattaforma

2.1 Per poter acquistare sulla nostra piattaforma è necessario inviare una richiesta di iscrizione. Accedendo alla homepage del sito, l’utente deve cliccare sul tasto “Registrati ora”. Il processo di registrazione è suddiviso in tre steps, che prevedono la compilazione di forms nei quali l’utente dovrà inserire i dati richiesti e scegliere un nome utente e password di accesso.

2.2. Tra le informazioni richieste in questa fase vi sono i dati relativi al luogo nel quale l’utente vorrà che venga effettuata la consegna della merce, che sarà di volta in volta acquistata.

2.3 Nel completare la procedura di richiesta di registrazione l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati, personali ed aziendali, in modo corretto e veritiero. eDrinks è esonerata da responsabilità circa i dati forniti dall’utente.

2.4 Qualora l’utente comunichi dati inesatti o incompleti la richiesta di iscrizione e le successive proposte d’acquisto o le spedizioni saranno sospese fino alla comunicazione, da parte dell’utente, dei dati corretti e completi.

2.5 Cliccando sul tasto “crea account” l’utente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica fornito, una e-mail con la richiesta di conferma del proprio indirizzo di posta elettronica. Confermato l’indirizzo l’utente verrà informato che la sua richiesta di registrazione è sottoposta alle verifiche da parte della piattaforma, che saranno effettuate entro 72 ore.

2.6 Nel caso di accoglimento della richiesta di iscrizione l’utente ne verrà informato a mezzo posta elettronica, da quel momento potrà operare sulla piattaforma e avrà accesso al catalogo dei prodotti offerti in vendita.

3. Regole d'uso dell'account

3.1 Per la creazione del proprio account l’utente dovrà scegliere le credenziali di autenticazione - nome utente e password – che permetteranno la sua identificazione elettronica e gli accessi futuri.

3.2 La password dovrà rispondere agli attuali requisiti di sicurezza: dovrà essere composta da almeno 8 caratteri di cui almeno 1 carattere maiuscolo, 1 speciale e 1 numero.

3.3 L’utente si impegna a mantenere riservate le credenziali di accesso al sito ed a non permettere a terzi di accedere all’account senza autorizzazione.

3.4 L’utente è considerato l’unico responsabile delle proprie credenziali di accesso e dell’utilizzo dell’account, anche in caso di furto delle credenziali e/o accesso abusivo. Gli utenti che violino le presenti condizioni, o norme di legge, verranno rimossi e le credenziali di accesso eliminate.

3.5 Per ragioni di sicurezza, il sistema chiederà un cambio password ogni 6 mesi.

3.6 L’utente registrato potrà eliminare il proprio account in ogni momento.

4. Processo d'acquisto

4.1 Per concludere l’ordine tramite il sito il proponente dovrà inserire il o i prodotti prescelti nel carrello, ed inviare al venditore, per via telematica, una proposta d’acquisto compilando il form disponibile sul sito e seguendo le relative istruzioni.

4.2 l proponente sarà guidato passo per passo nella scelta dei prodotti e nella formazione della proposta d’acquisto. Per ciascun prodotto il proponente potrà trovare più proposte commerciali. Esse sono visualizzabili in una pagina del sito che, tecnicamente, rappresenta la scheda prodotto. In questa schermata saranno visualizzate le seguenti informazioni:
-   tutte le proposte riferite a ciascun prodotto, 
-    le immagini del prodotto (in particolare, sarà visibile la fotografia – sia fronte che retro di una unità del bene confezionato, affinché il cliente possa verificare tutte le informazioni e le caratteristiche merceologiche del prodotto, compreso quelle contenute nell’etichetta),
-    per ciascuna proposta, sarà indicato il formato di bancale, la quantità di pezzi, il contenitore, il formato, la provenienza della merce, nonché la data di scadenza (se presente),
-    ciascuna proposta recherà l’indicazione del prezzo unitario del bene, che varierà al variare del numero di bancali che saranno opzionati,
-    ciascuna proposta includerà il prezzo, comprensivo delle spese di spedizione e di ogni altro costo applicabile.

4.3 Terminata la scelta dei prodotti, il proponente dovrà selezionare il tasto “aggiungi al carrello” e verrà, così, indirizzato nella pagina di riepilogo del prodotto, contenente i seguenti dettagli:
-    proposta opzionata, dettaglio del bene prescelto, formato bancale, tipologia di contenitore, quantità di merce prescelta, numero di bancali, importo al netto di iva, ammontare dell’iva e prezzo totale (comprensivo di imposte, di spese di spedizione, consegna o postali e di ogni altro costo preventivamente quantificabile),
-    la possibilità di inserire un codice promozionale, di cui il proponente fosse eventualmente a disposizione,
-    la scelta di procedere al checkout o di tornare al catalogo.

4.4. Cliccando sul tasto “vai al checkout” il proponente sarà indirizzato verso una procedura guidata di conferma della proposta d’acquisto, divisa in 2 sezioni:
Sezione I – Riepilogo indirizzi di fatturazione e spedizione e riepilogo costi
Nella presente sezione il cliente vedrà:
-    il riepilogo dei dati di consegna e di fatturazione già inseriti in fase di richiesta di iscrizione alla piattaforma,
-    il riepilogo del prezzo che dovrà essere corrisposto,
-    la richiesta di accettazione delle presenti condizioni generali, incluse eventuali clausole che determinano a carico del proponente condizioni di sfavore (per esempio, limitazioni di responsabilità, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc).
Sezione II – Modalità di pagamento
Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario. Opzionando tale modalità e cliccando sul tasto “effettua l’ordine e paga”, il cliente verrà indirizzato sulla pagina di pagamento di Nexi, dove potrà effettuare il bonifico tramite il servizio MyBank. Completata la transazione, il cliente riceverà una conferma dell’ordine via e-mail. Successivamente, il cliente riceverà aggiornamenti via e-mail relativi allo stato di evasione, spedizione e consegna del suo ordine. Il cliente potrà anche seguire lo stato del suo ordine accedendo alla sezione del sito “i miei ordini”.

4.5 Il cliente potrà sempre correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare la proposta, utilizzando le funzionalità attivate dal venditore. La proposta sarà archiviata sui nostri sistemi per il tempo necessario alla sua evasione e, comunque, non oltre i termini di legge e sarà disponibile per la consultazione nell’area personale del tuo profilo.

5. Perfezionamento del contratto

5.1 A seguito dell’invio della proposta, il cliente riceverà, all’indirizzo e-mail fornito, una comunicazione contenente il riepilogo dell’ordine e la conferma che il venditore ha correttamente ricevuto la proposta e che resta in attesa del buon esito del pagamento. La ricezione di tale comunicazione non costituisce accettazione da parte del venditore.

5.2 Il venditore ha il diritto di non accettare la proposta d’acquisto del cliente, qualora la proposta risulti incompleta o non corretta ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o di eccessiva onerosità nell’evasione dell’ordine. Come anche, qualora la proposta provenga da un soggetto con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente ordine. In questi casi eDrinks comunicherà la mancata conclusione del contratto.

5.3 Qualora le verifiche diano esito positivo, così come positiva sia la corretta ricezione del pagamento il contratto di vendita si considera concluso, il venditore comunica pertanto al cliente la conferma d’ordine.

5.4 Concluso il contratto, il cliente riceverà, all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione, una comunicazione contenente la conferma dell’ordine ed il relativo tracking. 

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte

6.1 I prezzi di tutti i prodotti in vendita sono indicati in euro.

6.2 Il cliente accetta espressamente, accettando le presenti condizioni, che i costi di spedizione non sono indicati in dettaglio ma sono inclusi nel prezzo di vendita del bene. Essi, pertanto, sono compresi nell’importo complessivo che dovrà essere corrisposto e che sarà indicato nel riepilogo dell’ordine.

6.3 A carico del cliente rimangono tasse e imposte che dovessero applicarsi alle spedizioni da questo effettuate per restituire al venditore il prodotto acquistato, in seguito a risoluzione contrattuale.

7. Modalità di pagamento e consegna

7.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti il cliente dovrà utilizzare il bonifico bancario.

7.2 Il venditore effettuerà la spedizione dei prodotti, confermato l’ordine e verificato il buon esito del pagamento.

7.3 Nella comunicazione di conferma d’ordine sarà incluso un identificativo per seguire la spedizione.

7.4 La fattura verrà inviata entro la data di consegna della merce.

7.5 Il venditore effettuerà la consegna, senza ingiustificato ritardo, nei tempi previsti dalla legge, all’indirizzo indicato dal cliente, compiendo ogni sforzo commerciale ragionevole.

7.6 Il venditore assolve l’obbligazione della consegna dei prodotti nel momento in cui trasferisce la disponibilità degli stessi al cliente, che nello stesso momento si vede trasferiti anche il rischio di perdita o danneggiamento.

7.7 In generale, il venditore non è in alcun modo responsabile per mancate consegne dipendenti da omissioni o errori del cliente, quali l’inesatta indicazione del luogo e/o indirizzo di consegna.

8. Ricezione della merce e garanzie per vizi

8.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti venduti sul sito sono descritte all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto dei browser Internet e/o dei monitor utilizzati.

8.2 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo).

8.3 Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e subito dopo devono essere segnalati a eDrinks scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@edrinks.it.

8.4 In caso di accettazione parziale di una consegna, a causa di eventuali rotture o anomalie di trasporto, per la spedizione di merce sostitutiva o per il rimborso del prezzo relativo alla merce non accettata, sarà necessario attendere la restituzione da parte del vettore del pacco danneggiato, o con eventuale anomalia, per le verifiche da parte della nostra azienda.

8.5 In deroga a quanto previsto dal codice civile in tema di garanzia per vizi e fuori dai casi previsti nel precedente paragrafo, il Cliente accetta espressamente che il termine per denunciare i vizi della merce è di 24 ore, decorrenti dalla consegna.

9. Inadempimento, risoluzione di diritto e penali

9.1 Nel caso di inadempimento rispetto ad uno degli impegni assunti nel presente contratto esso potrà risolversi di diritto nel momento in cui una parte comunica all’altra di volersi avvalere della presente clausola risolutiva. La comunicazione dovrà essere effettuata per iscritto all’indirizzo di posta elettronica certificata (registro INI-PEC) del ricevente. In particolare, costituisce causa di risoluzione di diritto, tra le altre, il rifiuto ingiustificato di ritirare la merce.

9.2 In caso di inadempimento che sia imputabile al cliente, egli sarà tenuto a corrispondere alla eDrinks, a titolo di penale, una somma pari al 10% del valore della merce oltre a rimborsarla dei costi sostenuti per l’invio ed il rientro in sede del corriere. Tali importi saranno detratti dalle somme eventualmente già corrisposte alla eDrinks a titolo di prezzo per la vendita.

10. Indennizzo

10.1 Qualora eDrinks si trovi nell’impossibilità assoluta di adempiere le proprie obbligazioni per cause ad essa non imputabili, ma diverse dalla forza maggiore di cui all’articolo seguente, il cliente avrà diritto di ricevere una forma di indennizzo pari al 2% del valore della merce oggetto del contratto, fino alla concorrenza di una somma pari ad Euro 1.000,00.

10.2 Detto importo sarà corrisposto da eDrinks secondo modalità che saranno concordate di volta in volta tra le parti.

11. Forza maggiore

11.1 Il venditore non sarà in alcun modo responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi di una qualunque delle obbligazioni assunte con il contratto di vendita, laddove questi derivino da eventi di forza maggiore a lui non imputabili.

11.2 Nel caso in cui un evento di forza maggiore dovesse verificarsi ed incidere sull’esecuzione delle obbligazioni del venditore il cliente sarà contattato appena possibile al fine di comunicargli la circostanza. Le obbligazioni di eDrinks, derivanti dal contratto, saranno sospese ed i termini per l’adempimento delle stesse ricominceranno a decorrere una volta cessata la causa di forza maggiore.

11.3 Nel caso in cui l’evento di forza maggiore abbia una durata superiore ai sessanta (60) giorni, il cliente ed il venditore avranno il diritto di chiedere la risoluzione del contratto dandone comunicazione all’altra parte entro dieci (10) giorni.

12. Foro competente e legge applicabile

12.1 Al presente contratto si applica la legge italiane ed il foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Brescia.

13. Modifiche ed aggiornamenti

13.1 Le presenti condizioni generali potranno essere soggette a modifiche e/o variazioni in qualunque momento. Sarà pertanto necessario consultare questo documento prima di effettuare un ordine.

Versione aggiornata a Giugno 2023

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